Escursione e degustazione dei prodotti a base di zafferano – farm tour

Se si vuole vivere quell’esperienza unica che resta ben impressa nella propria mente e che difficilmente si ripete diverse volte nel corso della propria vita, scegliere il mese di ottobre e la nostra squadra di esperti che permetterà, ai turisti che ne hanno intenzione, di poter effettivamente sperimentare il piacere della raccolta dello zafferano purissimo e scoprire l’agricoltura di questo condimento.


Un mese particolare per un’attività unica

Ottobre è il mese durante il quale l’agricoltura dello zafferano prende piede: in questo particolare periodo dell’anno, infatti, è possibile notare come questo genere di condimento viene coltivato in modo accurato da esperti artigiani che da anni operano in questo settore e fanno in modo che ogni singola coltivazione possa produrre uno zafferano purissimo in grado di condire i vari piatti che vengono preparati in casa.
Proprio per scoprire quali sono tutte le diverse fasi di coltivazione di occupiamo di organizzare nel mese di ottobre un’escursione che permette di scoprire tutte le svariate informazioni in merito a questo prodotto.


Partenza dalla mattina presto

La partenza per l’escursione è fissata alle ore otto del mattino e questo in quanto gli artigiani già dalle prime ore della mattina si occupano di effettuare una lavorazione accurata che riesce a offrire l’occasione di produrre uno zafferano purissimo in grado di superare tutti i diversi controlli che permettono di assaporare un prodotto di prima qualità.
Oltre a questo aspetto l’escursione, che ha una durata di sei chilometri complessivi, permette di capire nel migliore dei modi quali sono tutte le diverse fasi che vanno a contraddistinguere la coltivazione del prodotto.
Non solo la raccolta, quindi, ma anche la successiva lavorazione viene mostrata ai turisti che hanno intenzione di approfondire le loro conoscenze in merito alla produzione di questo prodotto.
Le guide sapranno inoltre offrire una spiegazione completa e accurata proprio per garantire l’occasione di scoprire un’ampia serie di informazioni su come il prodotto finale viene realizzato e come questo giunge sulle tavole della propria casa.
I campi di agricoltura dello zafferano permetteranno quindi di scoprire un mondo che spesso viene ignorato e una buona professione che consente di realizzare tanti piatti dal sapore unico sotto ogni punto di vista.

Il piacere della degustazione

Ad aggiungersi a questo tipo di attività vi sarà pure la degustazione dei diversi prodotti, tutti ovviamente caratterizzati dalla presenza dello zafferano, che permetterà di creare un piatto dal sapore unico sotto ogni aspetto.
Lo zafferano purissimo, ovviamente, verrà coltivato presso i vari campi che verranno ammirati durante l’escursione e questo consente di rendere l’esperienza ancor più piacevole, visto che si potrà scoprire quanto le cure degli agricoltori siano fondamentali per la realizzazione di tale prodotto e il sapore che questo ottiene grazie alla suddette cure.

Ricordati che per partecipare ad un’escursione, oltre alle scarpe adatte, c’è sempre da portare con se alcuni prodotti. QUI TROVI LA LISTA COMPLETA DI COSA PORTARE IN ESCURSIONE. Se non hai molta esperienza nell’organizzazione di escursioni, potresti chiedere aiuto in chat anche su TELEGRAM

Vuoi maggiori informazioni? Contattami al numero 3479108946 oppure via e-mail o Telegram

Per tutti i link verso Amazon: in qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei (che non va a modificare il prezzo del prodotto).