Guida AIGAE in Valnerina

La Guida AIGAE in Valnerina di questo sito è Emanuele Persiani. Mi presento in breve: vivo in Valnerina, a Norcia, dal 1993. Prima di questa data passavo comunque almeno 2 mesi l’anno in questo territorio, lo conosco benissimo e mi ha sempre appassionato andare alla scoperta dei sentieri e degli angoli naturali dei nostri comuni.

Dal 2002 ho portato la Valnerina sul web con ValnerinaOnLine, dopo il sisma ho aiutato le aziende con cui collaboravo già in precedenza.

Dal 2020 ho iniziato il mio percorso di Guida Ambientale Escursionistica con il corso AIGAE SIBILLINI con un obbiettivo ben preciso: dedicare parte del mio tempo nel far conoscere l’ambiente e le aree più nascoste in maniera sostenibile con il minimo impatto.

Inizio delle attività come Guida AIGAE in Valnerina

E’ stato così creato “FACCIOTARDI: passeggiate senza fretta tra sentieri e tradizioni, scoprendo la natura e le leggende del territorio”.

Nella vita faccio tutt’altro: sono un fotografo Street View e sono un consulente per le attività relative all’informatica e al web. Non mi occupo di medie o grandi aziende, mi piace personalizzare la mia attività in base alle necessità specifiche delle micro imprese.

Ma ora lasciamo in disparte la vita e andiamo a scoprire alcuni degli itinerari che amo di più.