Visita guidata di Norcia

Vieni a scoprire la nostra Valnerina e prenota una visita guidata di Norcia, più nello specifico delle persone di Norcia, delle aziende di Norcia, di tutto ciò che è sempre stato nel territorio nonostante i vari problemi.

visita guidata di norcia in ebike

Prenotando questa visita guidata, ti porterò a scoprire cosa c’è all’interno del nostro territorio e come si può vivere al 100% con un esperienza locale. Se lo desideri, se hai passione nell’andare in bici, potrai partecipare a questa esperienza anche con una tua bici o noleggiandone una sul posto. C’e la possibilità di prendere in noleggio una bici tradizionale o una e-bike a pedalata assistita, a seconda delle tue esigenze.

Gli itinerari per le visite guidate sono molteplici

La visita guidata può essere strutturata con degli itinerari preformattati, pronti all’uso, adatti alla maggior parte delle persone, andando a scoprire le zone più importanti del nostro territorio e portandoti alla scoperta di aree naturali, delle aziende agricole e di ciò che ami di più: il nostro cibo tradizionale.

Se lo desideri possiamo fare anche un tour per andare a scoprire i monasteri, attualmente agibili e visitabili o abbandonati dove possiamo trovare solo le macerie, oppure possiamo andare ad avventurarci tra le frazioni per conoscere le abitudini locali.

Hai delle richieste specifiche? Puoi scegliere tu le visite guidate: tutte le attività possono essere personalizzate e possono essere create in base alle tue richieste. Personalizzate significa create su misura delle tue indicazioni, sia come contenuti, sia come lunghezza e difficoltà dell’itinerario.


Grazie alle attività di facciotardi.it c’è la possibilità di organizzare la visita guidata sia per solo 1-2 persone (in maniera individuale) sia in piccoli gruppi (5-10 persone). 

Scopri come puoi prenotare una visita guidata di Norcia alla scoperta dei sentieri, dei punti di riferimento storici e delle aziende del territorio

Contattami per indicarmi la tua richiesta specifica oppure visita la pagina con le esperienze già proposte nel sito web.

ESEMPI DI VISITA GUIDATA NORCIA

Il mio itinerario preferito è mostrarvi la Valle di Santa scolastica con un giro, da realizzare a piedi (un trekking di circa 8 ore, in tutta una giornata oppure da fare in bici in meno di mezza giornata. La lunghezza complessiva è di circa 24 km, e insieme potremo andare a scoprire alcune aree molto delicate del nostro territorio (dal punto di vista naturalistico) e potrai toccare con mano alcune realtà estremamente fragili del territorio, di cui potresti non aver mai sentito parlare.

Un altro esempio di itinerario è una visita da fare nei dintorni del centro storico per andare a parlare con le aziende agricole del territorio, con gli allevatori e con l’anima del territorio: gli artigiani. 

Scopri come puoi prenotare una visita guidata di Norcia alla scoperta dei sentieri, dei punti di riferimento storici e delle aziende del territorio.

Prenotazioni ed informazioni

Per darti la possibilità di visitare il mio territorio sono disponibile quasi tutto l’anno. Posso organizzare delle uscite e delle passeggiate anche con piccoli gruppi o solo con 1-2 persone. Io sono per un turismo lento, e vi porterò alla scoperta dei piccoli luoghi nascosti tra Umbria, Marche e Lazio, anche all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Prenota subito telefonando al numero 3479108946 oppure via email a info@facciotardi.it

Preferisci mandarmi un messaggio al volo? CLICCA QUI per andare nella pagina con il modulo dei contatti

Non hai idea di cosa vuoi visitare? Vuoi scoprire i programmi che ti consiglio? Guarda la pagina PRENOTA UNA SESSIONE OUTDOOR nel calendario in diretta.


Per tutti i link verso Amazon: in qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei (che non va a modificare il prezzo del prodotto).